Hinweis: Diese Seite wird nicht mehr aktualisiert. Für Anliegen und Informationen können Sie micht gerne Kontaktieren:



Info: Questo sito non viene più attualizzato. Nel caso di richieste o domande potete contattarmi:

Bressanone - „L’Europa comincia qui” Molto partecipato l’incontro con i candidati di Sinistra e Libertà

Mai 26th, 2009 | By redaktion | Category: Italiano, Tour

brixen-25509-elephant-podium-rh-sk-doggi

È stato molto partecipato l’incontro con i candidati verdi sulla lista Sinistra e Libertà, Sepp Kusstatscher e Renate Holzeisen, tenutosi ieri sera presso l’Hotel Elephant a Bressanone. L’iniziativa, promossa dal consigliere provinciale verde Hans Heiss e da Elda Letrari, portavoce del gruppo Alternativa Ecosociale  nel consiglio comunale brissinese, è stata accompagnata musicalmente dal cantante Markus “Doggi” Dorfmann, anche lui di Bressanone.

“Mi batto per il sociale, per l’ambiente e per le generazioni future”, ha affermato Kusstatscher, che intende impegnarsi su questi temi anche nella prossima legislatura. Kusstatscher ha inoltre sottolineato l’importanza di opporsi al neoliberismo estremo, responsabile dell’attuale crisi economico-finanziaria, e al crescente estremismo nazionalista. “La nostra risposta ai nuovi nazionalismi può essere soltanto europea. Non vogliamo costruire nuovi muri, tracciare nuovi confini, o creare nuove minoranze” ha affermato.

“L’Europa comincia qui” ha detto Renate Holzeisen, che ha dichiarato battaglia al “Sistema Alto Adige” in nome della trasparenza e della democrazia. “Questo sistema non è più tollerabile. E io, semplicemente, non intendo far finta di niente”. La fuga di cervelli per mancanza d’ossigeno non è una soluzione, ma piuttosto un problema. “Per questo combatto perché ci sia una boccata d’ossigeno in Sudtirolo”.

L’avvocatessa, specializzata in diritto societario, sostiene inoltre che l’economia deve orientarsi ai criteri dell’intelligenza economica e della responsabilità sociale. È necessario promuovere quella “new green economy” di cui Obama è il principale sostenitore, e che da sempre fa parte del patrimonio politico verde.

Bolzano, 29.05.09

Tags: , , , , , , , ,